mercoledì 23 febbraio 2011

Cappella Sistina on line

Ieri nel Blog http://makingamark.blogspot.com/, Katherine Tyrrell ha pubblicato un post di informazione circa la possibilità di  vedere  on line La Cappella Sistina del Vaticano. La ringrazio e Vi invito a vedere il suo post Cappella Sistina molto informativo.

Invece per andarci direttamente:
cliccare qui Vaticano Cappella Sistina 
Quando la pagina è completamente caricata, in basso a sinistra trovate "+ e _ " per variare la grandezza dell'immagine e "M" per abilitare il mouse a muovere la volta e le pareti .Praticamente tenendo il mouse e trascinando andrete in giro a vostro piacimento.
Vi girerà la testa!!!!
Per saperne di più il libro "I Segreti della Cappella Sistina, Il messaggio proibito di Michelangelo" di Roy Doliner e Benjamin Blech Edit. Rizzoli nel quale sono spiegate le simbologie ebraiche presenti nei dipinti. Nessuno penserebbe che una Chiesa così importante per la Cristianità Cattolica ha, sia nella sua architettura che nei dipinti, molti riferimenti di un'altra religione. Certo i simboli diventano tali a seconda di chi l'interpreta: per chi non li rileva, non esistono.
Comunque riflettendo, come ha fatto Michelangelo a fare un lavoro così grande? e così meraviglioso???

Nessun commento:

Posta un commento