venerdì 9 maggio 2014

The Society of Botanical Artists , LONDRA Westminster Central Hall


Questo mio acquerello : 
Pharthenocissus quinquefolia con
Deilephila elpenor
in esposizione
dal  9 Maggio al 18 Maggio
 a
Botanical Garden Open Exhibition





6 commenti:

  1. Your painting is very beautiful, and its fun to see it framed and hung too (in the photo--I didn't make it to the exhibition). The addition of the moth, and the combination of colors is gorgeous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Dear Janene,
      Yes the moth is called la " Sfinge dei vigneti" that means "
      the sphinx of the vineyards" and I thought that it's perfect for the Canadian vine plant. ou got it perfectly,
      Ciao

      Elimina
  2. Quinquefolia,vomeracea,longifolia :Sono veramente in ritardo nell'esprimere il mio pensiero e mi scuso. I due studi ed il disegno già in esposizione (auguro che venga attentamente preso in considerazione ) mi hanno particolarmente entusiasmato poichè - come regolarmente avviene - lo studio esprime di per sè già qualcosa in più del disegno finito in quanto con pochi tratti,non uno in più nè uno in meno,porge all'occhio sia pure del profano le particolarità proprie della pianta che si perdono un pò nell'insieme del disegno finito.Quest'ultimo poi - vedi il caso della quinquefolia - è sempre aderente al vero : mai artefatto,accomodato ....addomesticato. L'oggetto è ritratto tale e quale la natura ce lo presenta ( semplicemente spontaneo ) mai adattato o caricaturato.E' una perfezione quasi nascosta che va attentamente considerata in omaggio alla nostra cara artista. Continuare così !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Pier Antonio,
      lei coglie sempre il punto giusto: in effetti basta ben guardare per cogliere la bellezza che ci circonda nel reale e semplicemente ritrarla come è, senza la necessità di elaborarla.
      grazie

      Elimina
  3. Complimenti spero venga apprezzato nel dovuto modo.ciao
    Claudia

    RispondiElimina