giovedì 5 giugno 2014

CHIAVERNO – WILD ART FESTIVAL – PREMIAZIONE CONCORSO OASIS DISEGNA LA NATURA


               Dovendo andare a Chiaverano , mi sono concessa una settimana di vacanze in giro per la Lombardia ed ora eccomi ritornata a casa nella serena tranquillità. Lo sguardo accarezza  i propri cari, gli spazi di casa, un giro sul balcone a salutare le mie piante e con una tazza in mano, seduta davanti al mio lago, ritorno a pensare  agli avvenimenti ed alle persone nuove che ho conosciuto.

Chiaverano è un bel paesino  attorniato da Colline Moreniche, tipo le nostre del Garda, mi sentivo un po' a casa . La cerimonia di premiazione naturalmente è stata una gioia per tutti sia per chi ha ricevuto qualcosa, sia per le bellissime immagine del Concorso Fotografico al quale hanno partecipato  da tutto il mondo. Alcuni premiati che non hanno potuto essere presenti perchè provenienti dal paesi lontani, hanno mandato piccoli filmati in cui ringraziavano e spiegavano la loro foto. Trovo che questo sia veramente carino da parte loro: un atto di riguardo molto apprezzato.

Siamo stati anche invitati ad una cena di gala in un ristorante poco lontano. Ottima cucina!! Naturalmente noi disegnatori ci siano seduti tutti allo stesso tavolo per conoscerci, chiacchierare e ho conosciuto delle disegnatrici simpatiche ed aperte: una "ciacolata " tra donne e sì perchè  pare che il disegnare sia solo un " vizio femminile": Comunque ho conosciuto gente  simpatica,aperta e disponibile. Chi ho trovato particolarmente interessante? Elisa Plazio, zoologa che ha dato la tesi sullo studio di due farfalle esistenti solo in piccolo areale in Piemonte e che vivono in simbiosi con le formiche. I nomi naturalmente non li ricordo ma è interessante e non posso che apprezzare una giovane ragazza che oltre ad interessarsi di scienza, disegna.  Poi mi ha colpito Marina Coruzzi con i suoi Mosaici di Natura per la cui realizzazione, utilizza pezzi di foglie e fiori. Anche Gloria Marelli  dal sorriso gioioso, Lorena Massa, Chiara Bianco, Anna de Zuani , Beatrice Bonali. Insomma una vera festa , per la quale ringrazio. 

Nessun commento:

Posta un commento