lunedì 23 giugno 2014

Malva sylvestris - pianta medicinale della famiglia delle Malvaceae - work in progress - seconda parte


Il work in progress procede bene: foglia su foglia costruisco la pianta.




In queste due immagini si può notare che la prima velatura che dò, riguarda l'ombra. Posizionare i punti più scuri per primi, significa iniziare a costruire la tridimensionalità della soggetto. In questo caso, siccome è una foglia opaca e pelosa, il colore è Viridian molto diluito. Là dove  è il punto massimo di scuro , viridian viene dato una seconda volta.
Ho sempre sentito parlare del colore malva, che pare sia un violetto, o almeno io pensavo fosse tale. In realtà la mia osservazione mi porta ad affermare che il fiore all'inizio é  più Quin Magenta che viola, poi invecchiando vira al Cobal violet.
Bene la pianta in toto è finita adesso mi dedicherò al resto radice, fiore ecc.

Nessun commento:

Posta un commento