domenica 24 gennaio 2016

Margherita Leoni - Muse Trento


Questa meravigliosa mostra permette di sperimentare come viviamo la ns relazione con la Natura.
Come potete vedere nel piccolo filmato, entrare in una spirale le cui pareti riproducono la foresta, porta lo spettatorere a sperimentare  non solo con la vista ma anche con altri sensi.
Io ad esempio, entrata  nella spirale, mi sono sentita una piccola Alice nel paese delle meraviglie, perchè i fiori così grandi mi hanno per magia fatto sentire piccola ed il canto degli uccellini di sottofondo, mi hanno rilassato e resa felice.
Provare per credere!!
Una magia
Ho apprezzato anche i discorsi di apertura della mostra, veramente illuminanti.
La grazia e la semplicità di Margherita l'hanno resa veramente coerente con la sua visione della Natura



guardate che meraviglioso questo casco di frutti della palma da olio,  


 e che dire di questi frutti mai visti prima?

Un occhio particolare va alla raccolta "SEMINAMI" composta da tavole  a grafite illustranti frutti brasiliani con una mano che li semina. Semplici ma di notevole effetto.
Non perdetela,andateci !

Nessun commento:

Posta un commento